HOME
    • banner SCOPRI I PROGETTI MYARTEVEN 940x280

    PREMIO INTERNAZIONALE PROSPETTIVA DANZA TEATRO 2024
    Online il bando della XV edizione

    È online il bando di selezione per il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro 2024.

    A quindici anni dalla sua istituzione, il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro continua a guardare al futuro e promuovere la giovane danza contemporanea. Attraverso il sostegno all'innovazione di linguaggi e pratiche, anche nel 2024 supporta lo sviluppo di nuovi progetti artistici realizzati da giovani coreografi internazionali.

    Il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro è ideato da Laura Pulin, direttrice artistica anche del Festival omonimo, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven. È promosso e fortemente sostenuto ogni anno dal Comune di Padova, dalla Fondazione Cariparo e  Banca Etica e si rivolge ai giovani coreografi residenti in Italia e nel mondo. In palio un premio in danaro dell'importo di 5.000 € e una residenza coreografica. I finalisti parteciperanno al Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro 2025 a Padova presso il Teatro G. Verdi, nell'ambito del Festival che da 26 anni porta in scena artisti della danza nazionale e internazionale.

    Il bando è rivolto ad autori di età compresa tra i 18 e i 45 anni, intenzionati a realizzare una coreografia di danza contemporanea della durata minima di 15 minuti e massima di 25 minuti composta da un numero minimo di due danzatori/interpreti in scena.

    Le candidature vanno presentate entro le ore 23:59 del 10 marzo 2024 tramite la sezione dedicata.

    LEGGI IL BANDO

    ISCRIVITI

     
    Non perderti le ultime novità,
    resta in contatto con noi!

     

    Altri teatri del Veneto

    logo Teatro Stabile del Veneto

    NEWS!