HOME
  • GIANCARLO MARINELLI NUOVO DIRETTORE GENERALE DI ARTEVEN
    Arteven è orgogliosa di annunciare Giancarlo Marinelli quale nuovo Direttore Generale
     

    Il Consiglio d'amministrazione di Arteven ha nominato Giancarlo Marinelli quale nuovo Direttore Generale. 
    Figura di spicco del teatro nazionale in qualità di drammaturgo, regista e organizzatore, Marinelli è stato direttore artistico del Teatro Comunale e del Ciclo di Spettacoli Classici al Teatro Olimpico di Vicenza, nonché consulente artistico di Arteven da luglio 2020. Con e grazie alla sua presenza - determinante soprattutto durante il difficile periodo pandemico - Arteven ha creato e finanziato numerosi progetti sul territorio.

    • I Veneto-Radiodrammi, scritturando e sostenendo le compagnie venete, dando loro l’opportunità di cimentarsi nella lettura dei grandi classici teatrali della letteratura veneta.
    • Il format televisivo Illustrissimo Signor Goldoni Carlo, Viaggio al Centro dello Spettacolo, aiutando così l’editoria e le tv locali.
    • Il progetto Schiusi, continuando a frequentare i teatri del Veneto nei mesi di chiusura insieme ai grandi attori del nostro palcoscenico.
    • Il Premio Settembrini.
    • Il grande evento di reading teatrale Milk Wood Project insieme alla Regione Veneto, all’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene UNESCO e al Teatro Olimpico di Vicenza.

    Grazie al prezioso contributo che Giancarlo Marinelli ha conferito alla nostra associazione, le programmazioni multidisciplinari e i teatri di Arteven sono tornati a conseguire numeri sbalorditivi, merito anche dell’impegno, della dedizione e del lavoro straordinario fatto dai nostri dipendenti e collaboratori, dal Consiglio d’Amministrazione, dai Revisori dei Conti e dai Soci di Arteven. Quelli appena trascorsi sono stati anni molto difficili a causa della pandemia di coronavirus che ha comportato chiusure totali e parziali degli esercizi teatrali, ripartenze subito interrotte e altre limitazioni tanto necessarie quanto terribili. Nonostante tutto, Arteven non si è mai fermata e soprattutto non ha mai fermato il rapporto con il suo pubblico. Finite le tenebre che hanno caratterizzato quasi un triennio teatrale, Arteven e tutti i suoi teatri sono tornati a volare più in alto di prima. E là dobbiamo continuare a volteggiare magari incrociando il sorriso del nostro compianto Direttore Pierluca Donin da cui questo e altri successi vengono. E a cui ogni altro cielo che sapremo percorrere vogliamo dedicare.
    Massimo Zuin, presidente di Arteven.

    Per volare nella smisurata bellezza di quel cielo, ci vogliono ali forti e ciò che in questo momento avverto come non mai. Qualcosa di naturale e di indispensabile. Certo la felicità, certo l’orgoglio ma anche la paura.
    Giancarlo Marinelli, direttore generale di Arteven.