HOME
  • OPEN CALL - VETRINA DELLA GIOVANE DANZA D'AUTORE 2024
     entro il 29 marzo 2024

    È online fino alle ore 12.00 del 29 marzo 2024 il bando Vetrina della Giovane Danza d'Autore, l'azione che promuove e supporta l’emersione delle nuove generazioni di autori e autrici della danza contemporanea e di ricerca nel panorama nazionale!

    La Vetrina della giovane danza d’autore è l’azione fondante del Network Anticorpi XL. Da più di vent’anni si pone come strumento concreto per sostenere la danza d'autore italiana e promuovere l'eterogeneità di linguaggi, formati e poetiche della giovane scena italiana. L’azione mette in contatto i giovani autori e le giovani autrici italiane, selezionati tramite call, con operatrici e operatori del settore nazionali e internazionali, dando vita a un dialogo tra produzione e distribuzione e offrendo visibilità alla qualità artistica, nel rispetto della pluralità di linguaggi e poetiche che essa rivela.  

    La call si rivolge ad autori, autrici, formazioni, collettivi artistici e/o compagnie che operano nell’ambito della danza contemporanea e di ricerca e della performing art italiana, senza limiti di età (purché maggiorenni) e che creano spettacoli da meno di 5 anni, ovvero che hanno realizzato la loro prima produzione a partire dall'anno 2019. 

    Modalità di candidatura: per partecipare alla selezione è necessario registrare il proprio profilo sul portale www.ilsonar.it e compilare il form online in tutte le sue parti (selezionando la pagina relativa alla call Vetrina della giovane danza d’autoreeXtra) entro e non oltre le ore 12.00 del 29 marzo 2024.

    Bando completo consultabile e scaricabile a QUESTO LINK