CLICCA QUIper acquistare il tuo biglietto

Con la pubblicazione del dossier istituzionale Arteven dimostra la sostanza del lavoro sul vasto territorio veneto. Una regione ricca di teatri storici e di spazi per l’aggregazione e lo spettacolo dal vivo.
Il nostro braccio operativo è presente in tutto il territorio regionale capillarmente e all’interno della scuola superiore. Dal grande allestimento fino al piccolo spettacolo realizzato presso la piccola comunità, il nostro Circuito Multidisciplinare riesce a personalizzare le proposte adattandole alla morfologia di un territorio privo di grandi metropoli, sempre agendo per la diffusione massima della cultura dello spettacolo dal vivo. Un grande 2016 viene archiviato e un altrettanto 2017 quasi al termine sta dando risultati eccellenti in termini di partecipanti alla convocazione teatrale.
L’Assessorato che rappresento anche quest’anno ha voluto impegnarsi al fine di non far mancare il fabbisogno economico che garantisce la qualità del servizio ai cittadini e agli Enti Locali veneti. Il numero di comunità servite, la quantità di persone che frequentano i teatri e il numero di spettacoli è impressionante e solo quando li troviamo assemblati ci fanno capire quanto lavoro sia necessario affinché queste azioni arrivino alle persone nel territorio. Arteven è una grande risorsa veneta e una eccellenza nazionale e di questo ne siamo tutti fieri.
La Regione Veneto non mancherà di sostenere le politiche della diffusione culturale tradotte da Arteven in spettacoli dal vivo per la cittadinanza. Nel 2017 siamo riusciti, in momento di enorme crisi, a mantenere gli impegni presi. I numeri in aumento di spettatori lanciano il segnale preciso di quanto sia stato giusto sostenere il territorio.

Cristiano Corazzari
Assessore alla Cultura Regione del Veneto

 SCARICA IL DOSSIER

  • MOMIX_A_VERONA.jpg
  • BARUFFE_SOLD_OUT.jpg
  • MONTECCHIO BANNER HOME
  • CIRCOVAGANDO.jpg
  • 5x1000_ad_Arteven.png