STAGIONE DI PROSA 
Teatro Sociale
di Cittadella

 VAI ALLA RASSEGNA 


 






"Ci piace immaginare il teatro come una Comunità, un luogo di incontro dove vivere l'esperienza umana nella sua totalità di espressioni, uno strumento ideale per creare un percorso di crescita e comunicazione.
Il Teatro Sociale è indubbiamente il simbolo dell’identità culturale di Cittadella. Con il passare del tempo, la realtà teatrale è diventata sempre più viva, ma soprattutto meno esclusiva. Se in passato l’andare a teatro era considerato un privilegio di pochi, al contrario il pubblico di oggi è davvero vario. Il nostro Teatro Sociale si è infatti sempre impegnato per essere un “teatro per tutti”, in grado di incontrare le esigenze di tutti: dai più piccoli con le “Domeniche a Teatro”, agli studenti con “Teatro ragazzi” e infine a un pubblico più adulto con la Stagione di Prosa, prestigiosa rassegna che ogni anno vede esibirsi le migliori compagnie con spettacoli di elevata qualità artistica. Anche per questa edizione si prospetta una stagione entusiasmante, ricca e auspichiamo sempre molto partecipata. Un'edizione che andrà ad arricchire le numerose iniziative con le quali si celebreranno gli 800 anni di Cittadella e che andrà ad alimentare ulteriormente la ricchezza culturale della nostra Città quale incredibile “terra di teatro”. Un ringraziamento particolare alla Pro Cittadella e ad Arteven per l'impegno e la passione da sempre profusi e per aver contribuito alla crescita sociale, morale ed educativa di tutta la Comunità. Vivere e frequentare il teatro infatti non significa solo assistere a una rappresentazione, ma anche essere partecipi di un'esperienza in grado di far riflettere su ciò che siamo e sui valori alla base della nostra identità. Un teatro in cui tutti possano sentirsi protagonisti".

 

L’Assessore alla Cultura Francesca Pavan
Il Sindaco Dott. Luca Pierobon 


C’è sempre un fascino particolare nel varcare le porte di un teatro, prendere posto in poltrona o sul palchetto, ammirare l’insieme composto del pubblico che come noi attende che si abbassino le luci, il sipario si apra e inizi lo spettacolo. Abbiamo il privilegio di avere, a Cittadella, questo teatro meraviglioso, scrigno di rara bellezza che molte città più grandi ci invidiano e del quale, naturalmente, andiamo fieri. E abbiamo ugualmente il privilegio di ospitare ogni anno una rassegna di prosa prestigiosa in ambito nazionale, un cartellone variegato e importante che, in collaborazione con l’amministrazione comunale, Arteven, commissione teatro, e
grazie ai numerosi sponsor, la Pro Cittadella promuove con grande impegno e rinnovato entusiasmo da tantissime edizioni. È un appuntamento consolidato, la stagione di prosa del Teatro Sociale: è la certezza di trascorrere cinque mesi all’insegna della più alta pronuncia culturale italiana, con interpretazioni di attori noti, di grande talento, compagnie famose e rappresentazioni scelte nel novero delle migliori pièces presenti nel panorama artistico. Perché il teatro è questo luogo magico dove tutti si immedesimano, consentendo di vedere dentro se stessi mentre si guardano dipanarsi sul proscenio e nei vari atti, storie di vita. Perché il teatro – come ama dire il grande Gigi Proietti – è uno spettacolo vero: dove tutto è finto ma niente è falso.
Buona visione!

Il Sovrintendente
Marirosa Andretta





INFORMAZIONI E COMUNICAZIONI:
Comune di Cittadella - Ufficio Attività Culturali: tel. 049 9413473/74
Pro Cittadella: tel. 049 5970627
Teatro Sociale: tel. 348 0090061
www.arteven.it - www.procittadella.it


CERCA LO SPETTACOLO:

Seleziona uno o più filtri di ricerca

Cosa vuoi vedere?

Ricerca per genere

Dove vuoi andare a teatro?

Quando vuoi andare a teatro?

Calendario
Calendario