Okidok
SLIPS INSIDE

di e con Xavier Bouvier et Benoît Devos
disegno luci Laurent Kaye
produzione Circo e Dintorni

 

Okidok è un duo di clown acrobati belgi composto da Xavier Bouvier e Benoît Devos. I loro spettacoli, di straordinaria efficacia espressiva e di tagliente umorismo, rileggono con arguzia, intelligenza e trascinante spettacolarità, l’intera storia della clownerie. Slips Inside è “senza parole”, un capolavoro attentamente pensato e provato di comunicazione non verbale, in cui anche la più esilarante e snodata acrobazia non è mai fine a se stessa, ma concorre a creare un insieme di gestualità che hanno talvolta più peso delle parole. 
Ballerini, commedianti, mimi, prestigiatori, equilibristi, rumoristi, strumentisti, cascatori: troppe parole, in uno spettacolo senza parole, ci vorrebbero per definire con accuratezza il duo Okidok. 


Approfondimenti:
Gli Okidok arrivano dal Belgio e sono un formidabile duo di clown-acrobati che da più di 25 anni lavorano per perfezionare il loro originalissimo stile. Nei loro spettacoli, pluripremiati e famosissimi in tutto il mondo, la risata è sovrana comparendo ora sottilmente ora fragorosamente sulle labbra di un pubblico senza età. Un immaginario surreale unito ad un senso innato della comicità e ad una tecnica acrobatica senza pari fanno di Okidok un duo sempre vitale, spassoso, esilarante che strizza l’occhio alla tradizione della clownerie ma che sa reinventarsi continuamente, di anno in anno. 

Xavier Bouvier e Benoit Devos si sono formati all’Ecole Lassaad e all’École Nationale du Cirque a Montreal, ricevendo così una formazione completa di circo e teatro che li ha portati a trionfare al Festival du Cirque de Demain di Parigi e ad essere considerati fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale. Moderni e raffinati ma estremamente popolari e divertenti, sanno sapientemente utilizzare le tecniche più varie del circo: giocoleria, equilibrismo, acrobazia.

INFO E PREZZI

Biglietti a partire da € 6,00
leggi tutto

Repliche in altri teatri: