Teatro Due Mondi
FIESTA


Fiesta è uno spettacolo itinerante che trasforma le strade in un sambodromo: il suono dei tamburi, personaggi alti tre metri con volti di cartapesta, colorati costumi rattoppati, bandiere e fischietti…
Gli spettatori si preparano a seguire la parata quando d’un tratto, uno stop: infuria il duello tra un bandito e l’innamorato di Erendira, seguito da una corsa sfrenata e danze acrobatiche. Da lì la carovana prosegue e avanzano, di scena in scena, attori e pubblico. In un crogiolo di lingue e dialetti gli artisti raccontano storie ispirate a Gabriel García Márquez: un drammatico naufragio, l’appuntamento di quattro innamorati, la storia di Erendira maltrattata e umiliata dalla nonna. La città che tutti noi siamo abituati a vedere cambia volto, diventando scenografia ideale di racconti senza tempo.

Il Teatro Due Mondi è un gruppo di teatro indipendente con sede a Faenza (RA). Fin dalla fondazione, nel 1979, ha indirizzato la propria ricerca sui rapporti umani nella società di oggi sviluppando un linguaggio teatrale che permetta una comunicazione diretta ed immediata con gli spettatori. Perché il teatro, e soprattutto quello di strada, può e deve aiutare a riflettere i temi più importanti del nostro tempo.