Balletto di Siena
GRANDE SUITE CLASSIQUE VERDIANA

coreografie Marco Batti
musiche Giuseppe Verdi
luci Claudia Tabbì

 

La vita e la produzione musicale di Giuseppe Verdi sono l’ispirazione a cui attinge questo spettacolo. Le coreografie, composte sulle celebri musiche del grande Maestro di Busseto (La Traviata, Simon Boccanegra, I Vespri Siciliani, Rigoletto, Nabucco), ne raccontano le vicende biografiche, intrecciandole alle storie dei suoi più celebri personaggi. Si delinea così un Verdi uomo dell’Ottocento, ma con uno spirito dai tratti contemporanei, un innovatore musicale ed al tempo stesso grande esploratore della psiche umana.


La compagnia
:
Il Balletto di Siena è una realtà dinamica i cui spettacoli affiancano accuratezza tecnica e uno stile di movimento carico di eleganza e passione. La Compagnia conta elementi provenienti da tutto il mondo ha all’attivo una ventina di produzioni. Grazie alla collaborazione con coreografi di talento e alla ricerca drammaturgica e coreografica di Marco Batti, negli anni si è andato creando un repertorio riconoscibile e di successo, rappresentato in Italia e all’estero.

Marco Batti:
Ai dieci anni di palcoscenico con la compagnia Motus, e ad un’intensa esperienza oltre oceano con l’Eglevsky Ballet di New York, Marco Batti affianca una lunga ed importante formazione come maestro e coreografo. Dopo aver fondato il centro professionale Ateneo della Danza, fucina di giovani talenti, prosegue il suo progetto artistico con la creazione, nel 2012, del Balletto di Siena. Nascono produzioni classiche e contemporanee, che rendono la compagnia un riferimento nel panorama coreutico italiano.

INFO E PREZZI

Biglietti a partire da € 8,00
leggi tutto