INFORMAZIONI SULLE MODALITA' 
DI RIMBORSO E LE RICHIESTE DI VOUCHER
 
 
 




AVVISO AGLI SPETTATORI DEI TEATRI CON PROGRAMMAZIONE ARTEVEN PER EFFETUTARE LE RICHIESTE DI RIMBORSO O RISTORO A MEZZO VOUCHER A SEGUITO DELLE NUOVE INDICAZIONI MINISTERIALI
 Art. 88 del DL 17/3/2020 n. 18, convertito in L. 27/2020, così come modificato dal DL n. 34 del 19/5/2020


AGGIORNAMENTO
Alla luce del protrarsi del periodo di chiusura dei teatri italiani su ordine delle autorità - misura attuata per far fronte al contenimento dell'epidemia da corona virus - indichiamo qui di seguito un aggiornamento delle tempistiche e le modalità imposte per il recupero del valore dei biglietti e dei ratei di abbonamento per tutti coloro che hanno acquistato un titolo di accesso.

N:B. QUESTA COMUNICAZIONE ANNULLA LE PRECEDENTI ED E’ STATA ELABORATA IN BASE ALLE SOPRAGGIUNTE INDICAZIONI in fondo alla pagina potete leggere le faq della SIAE a ulteriore specifica del decreto 

importante! ARTEVEN RITIENE CHE LO SPETTATORE NON SIA OBBLIGATO A RICHIEDERE UN VOUCHER MA POSSA MANTENERE IL PROPRIO BIGLIETTO O ABBONAMENTO (PER I RATEI NON USUFRUITI) E ACCEDERE ALLO SPETTACOLO RIPROGRAMMATO. LE NUOVE DATE DEGLI SPETTACOLI SOSPESI SONO COMUNICATE ATTRAVERSO IL SITO WWW.ARTEVEN.IT E POTRANNO SUBIRE ULTERIORI SPOSTAMENTI AL PROLUNGARSI DELLA CHIUSURA DEI TEATRI.

Rimangono attive le seguenti opzioni:
1) I possessori di biglietti o di abbonamenti riferiti a spettacoli programmati e sospesi dal 24 febbraio 2020 al 7 marzo 2020 compreso potranno essere RIMBORSATI in contanti direttamente dalle biglietterie dei teatri di riferimento quando sarà possibile riaprirle garantendo la sicurezza e le distanze.

2) I possessori di biglietti o di abbonamenti di tutti gli spettacoli programmati dall’8 marzo 2020 al 19 maggio 2020 potranno CONVERTIRE i titoli di accesso in VOUCHER  ENTRO E NON OLTRE IL 18 GIUGNO 2020 da richiedere ESCLUSIVAMENTE ATTRAVERSO IL SITO DI VIVATICKET   www.vivaticket.it   seguendo con attenzione le indicazioni.

3) I possessori di biglietti o di abbonamenti di tutti gli spettacoli programmati dal 20 maggio al 30 settembre 2020 che sono stati annullati potranno CONVERTIRE i titoli di accesso in VOUCHER ENTRO 30 GIORNI dalla data dell'annuncio della cancellazione dell'evento

**NOTA BENE**

 


ATTENZIONE! ECCEZIONE! 
Alcuni teatri non rientrano tra quelli dove è possibile recuperare il voucher attraverso la piattaforma VIVATICKET

Vi preghiamo di prendere visione delle informazioni per la richiesta di voucher direttamente dai siti dei teatri stessi per:
- TEATRO COMUNALE DI VICENZA
- TEATRO SALIERI DI LEGNAGO

Vi preghiamo di presentare istanza di rimborso ad Arteven per tutti gli altri titoli di accesso che NON hanno sul biglietto la dicitura Vivaticket e NON si riferiscono a spettacoli in programma al Teatro Comunale di Vicenza o al Teatro Salieri di Legnago se si vuole convertire il proprio biglietto o rateo in un VOUCHER.

Per scaricare le istanze di voucher, biglietto o abbonamento, SOLO PER GLI SPETTACOLI DEL TEATRO LUX DI CAMISANO VICENTINO, TEATRO CAMPLOY DI VERONA, TEATRO COMUNALE DI BELLUNO, TEATRO REMONDINI DI BASSANO clicca qui:

ISTANZA DI VOUCHER PER BIGLIETTOISTANZA DI VOUCHER PER ABBONAMENTO

Inviate il documento debitamente compilato allegando la fotocopia (o scannerizzazione o foto) del biglietto o abbonamento a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il voucher ha validità 18 mesi dalla data di emissione. 

IMPORTANTE: IN OGNI CASO NON BUTTATE IL VECCHIO BIGLIETTO O ABBONAMENTO CHE HA VALORE FISCALE!
L'Agenzia delle Entrate ha chiarito che il biglietto o abbonamento cartaceo originale deve essere conservato dallo spettatore. Sarà consegnato alla biglietteria del teatro quando usufruirà del voucher che sarà ritirato e convertito in un nuovo biglietto o abbonamento.

Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno rinunciato al rimborso donando i loro biglietti e vi ricordiamo che se anche voi volete sostenere il nostro circuito è sufficiente mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  allegando la foto o la scansione del biglietto.

Se avete bisogno di assistenza scriveteci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  e cercheremo di esservi d’aiuto.

Grazie della comprensione,
Lo staff


PER SAPERNE DI PIU’ CONSULTA
LE FAQ DELLA SIAE  (qui);  (qui) e (qui)

SCOPRI GLI SPETTACOLI RIPROGRAMMATI

TEATRO RAGAZZI E PER FAMIGLIE

Le date potrebbero subire ulteriori variazioni 
al protrarsi della chiusura dei teatri.
Eventuali ulteriori spettacoli sospesi e riprogrammati 
saranno comunicati tempestivamente.