PREMIO INTERNAZIONALE PROSPETTIVA DANZA TEATRO 2021
Online il bando della XII edizione
 

 

 

 

È online il bando di selezione per il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro 2021

A 12 anni dalla sua istituzione, il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro continua a guardare al futuro e promuovere la giovane danza contemporanea. Attraverso il sostegno all'innovazione di linguaggi e pratiche, anche nel 2021 supporta lo sviluppo di nuovi progetti artistici realizzati da giovani coreografi internazionali.
Il Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro è ideato da Laura Pulin, direttrice artistica anche del Festival omonimo, in collaborazione con il Circuito Regionale Arteven. È promosso e fortemente sostenuto ogni anno dal Comune di Padova e dalla Fondazione Cariparo e si rivolge ai giovani coreografi residenti in Italia e nel mondo. In palio un premio in danaro dell'importo di 5.000€ e una residenza coreografica. I finalisti parteciperanno al Premio Internazionale Prospettiva Danza Teatro 2021 a Padova presso il Teatro G. Verdi, nell'ambito del Festival che da 23 anni porta in scena artisti della danza nazionale e internazionale.

Il bando è rivolto ad autori di età compresa tra i 18 e i 40 anni, intenzionati a realizzare un progetto di danza contemporanea della durata minima di 15 minuti e massima di 25 minuti che porti in scena un gruppo di danzatori da 2 a 5 elementi. Le candidature vanno presentate entro le ore 23:59 del 10 maggio 2021 tramite la sezione dedicata.

LEGGI IL BANDO

ISCRIVITI