HOME
  • GLOCAL SOUND - Giovane Musica d'Autore in Concerto

       

    SCOPRI DI PIU'





    >>> NEWS <<<

    Sono stati selezionati i 10 progetti musicali che parteciperanno alla vetrina di Glocal Sound in programma a Torino il 4 e 5 ottobre 2019. Si  tratta musicisti e formazioni musicali provenienti da Marche, Lazio, Toscana, Piemonte, Abruzzo e Sicilia, e Veneto, che hanno partecipato ad una call lanciata nell’estate e le cui proposte sono state esaminate da una commissione artistica qualificata.
    Per scoprire i 10 progetti selezionati clicca QUI
    Per maggiori informazioni e dettagli sul progetto clicca QUI 



    GLOCAL SOUND – Giovane Musica d’Autore in Circuito
    è un’iniziativa dedicata ai giovani musicisti, autori e produttori di musica indipendenti per la diffusione delle composizioni originali e inedite in tutte le loro forme e senza limiti di genere: dalla musica colta contemporanea al jazz, dalla musica popolare al jazz. Promosso dai Circuiti Multidisciplinari di Piemonte, Marche, Toscana, Lombardia, Emilia Romagna, Sardegna, Veneto, Lazio, Puglia e da ulteriori soggetti riconosciuti promotori dello spettacolo dal vivo, GLOCAL SOUND è un progetto di scouting aperto e costante, promosso per dare un’opportunità di circuitazione alla musica delle nuova generazioni come strumento identitario e di aggregazione. I giovani autori, performer e produttori possono così mettere in gioco l’aspettativa di affermazione artistica, confrontarsi con il pubblico e con altri artisti e operatori nazionali ed internazionali, nonché verificare la propria crescita grazie alla presenza di giovani critici e ricercatori.

    I soggetti promotori:
    AMAT (Marche), Fondazione Piemonte dal Vivo (Piemonte), Fondazione Toscana Spettacolo (Toscana), C.L.A.P.Spettacolodalvivo (Lombardia), CEDAC (Sardegna), ATER (Emilia-Romagna), Sant’Arcangelo dei Teatri (Emilia-Romagna), ARTEVEN (Veneto), ATCL (Lazio), Teatro Pubblico Pugliese (Puglia), Centro Servizi Culturali Santa Chiara (Trento).
    A chi si rivolge:
    GLOCAL SOUND si rivolge a tutti gli autori e produttori musicali italiani, stranieri residenti in Italia e immigrati di seconda generazione – intesi come formazioni, gruppi o singoli – che non abbiano ancora sottoscritto un contratto editoriale con una major.
    Il bando 2019:
    È online la call della Terza Edizione del GLOCAL SOUND: le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 30 giugno 2019.  Le candidature ricevute saranno valutate da un’apposita commissione artistica composta dai rappresentati dei Circuiti partner che sceglierà i lavori più interessanti di ogni territorio regionale da presentare alla vetrina GLOCAL SOUND di Torino, in programma a ottobre 2019.

    I Circuiti Regionali Multidisciplinari coinvolti garantiranno almeno una replica di un concerto selezionato all’interno della vetrina, nell’ambito delle loro programmazioni 2019-2020 in Piemonte, Toscana, Marche, Lombardia, Veneto, Emilia-Romagna, Lazio, Puglia e Sardegna. Un’opportunità quindi concreta per la circuitazione della musica delle nuove generazioni.


    Scarica il regolamento completo

    Scarica la scheda di iscrizione


    Informazioni:
    www.piemontedalvivo.it/musica/glocal-sound
    e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">FB: www.facebook.com/Giovanemusicadautoreincircuito