CLICCA QUIper acquistare il tuo biglietto

LE RASSEGNE IN PROVINCIA DI PADOVA

HUMANITAS
Cinema teatro Giardino
di San Giorgio delle Pertiche

 VAI ALLA RASSEGNA

Questa nuova rassegna, coglie spunti da autori ed attori diversi per esplorare i luoghi della cultura, in una società in continua evoluzione e cambiamento. In un momento in cui politica ed economia, non riescono a dare certezze e stabilità ed in cui la comunicazione viaggia sempre più veloce, il teatro si offre come luogo perfetto in cui affrontare se stessi come se ogni volta fosse un nuovo spettacolo.
La responsabilità di questa Amministrazione Comunale è di averci creduto, assieme all’Associazione VIADELCAMPO ed ad Arteven da ormai vent’anni e, nonostante le difficoltà economiche di questa edizione, oggi più di ieri confida nella correttezza della strada intrapresa.
Natalino Balasso, con la sua comicità disillusa, applica il paradosso dell’esistere come farmaco del racconto che guida la scena, Andrea Pennacchi con Raixe venete descrive un noir gotico in antitesi fra i bei tempi e le radici venete. L'umanità femminile è protagonista dell'esplorazione di sentimenti e passioni da parte di Lella Costa e ancora nello scambio di ruoli di genere nel Macbeth di Patricia Zanco.
Tanti motivi per rinnovare l’invito a tutti a ritrovarci a teatro, oggi divenuto non solo luogo di cultura ma anche di incontro e socializzazione, come ben descritto da Giacomo Rossetto in Maradona, lasciando ad ognuno la libertà di interpretazione tipica di questo luogo: IL TEATRO.
Un grazie di cuore a tutti i fidati collaboratori che rendono possibile questa esperienza.

D.ssa Catia Zorzi
Assessore alla Cultura
del Comune di San Giorgio delle Pertiche

 

Con HUMANITAS, siamo giunti alla rassegna numero venti: un percorso fatto assieme con grande partecipazione e che, di anno in anno, è cresciuto come importanza per pubblico e per fama degli artisti coinvolti.
Il titolo HUMANITAS descrive molto bene il fil rouge che unisce gli spettacoli in cartellone quest’anno: l’umanità.
Possiamo intendere “umanità” come sentimento ed umanità come esseri facenti parte del genere umano, in ambedue i significati comunque le storie raccontate sul palco ci coinvolgeranno totalmente.
Inizieremo con la comicità disillusa di Natalino Balasso, descrive in modo paradossale l'umanità raccontata in scena; Giacomo Rossetto ci mostrerà quella di un mito con
tutti i suoi eccessi: Maradona, mentre Andrea Pennacchi descriverà il nostro Veneto pieno di contraddizioni e di radici “storte”. Lella Costa ci farà conoscere attraverso le lettere di Natalia Aspesi come gli italiani vivono il più importante dei sentimenti umani: l’amore mentre a chiudere gli appuntamenti avremo la tragedia, la malvagità, la corruzione e l’arrivismo descritto nel Macbeth al femminile di Patricia Zanco.
A volte è difficile parlare di umanità vedendo gli abissi a cui può arrivare l’uomo però sempre dobbiamo avere la speranza di un momento di gioia e di serenità, la certezza di una nuova alba e di un nuovo sorriso.
Con questo auspicio godiamoci assieme questi nuovi spettacoli e buon divertimento.


associazione VIADELCAMPO

ABBONAMENTI dal 26 ottobre al 23 novembre 2017

Interi euro 70,00
Ridotti euro 60,00

BIGLIETTI

Per Balasso-Dalla Via e Lella Costa
Interi euro 18,00
Ridotti euro 15,00

Per Giacomo Rossetto, Andrea Pennacchi, Patricia Zanco
Intero euro 14,00
Ridotto euro 12,00

Ridotto speciale studenti euro 10,00

Le riduzioni sono valide per i giovani fino a 30 anni, per le persone oltre i 60 anni, per i soci della Pro Loco di S.Giorgio delle Pertiche e soci CRAL ULSS 15 Camposampiero


VENDITA BIGLIETTI
I biglietti sono in vendita il giorno dello spettacolo presso la biglietteria del Cinema Teatro Giardino dalle ore 20.30
Prenotazioni e prevendite Tel. 349 7368623

INIZIO SPETTACOLI ore 21.00

INFORMAZIONI
Biblioteca Comunale San Giorgio delle Pertiche (Pd)
Tel. 049 9370076
www.comune.sangiorgiodellepertiche.pd.it 

Teatro Giardino via Roma 70, San Giorgio delle Pertiche (Pd)

Biglietteria Teatro Giardino Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione Viadelcampo Tel. 349 7368623
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  www.arteven.it 

CERCA LO SPETTACOLO:

Seleziona uno o più filtri di ricerca

Cosa vuoi vedere?

Ricerca per genere

Dove vuoi andare a teatro?

Quando vuoi andare a teatro?

Calendario
Calendario