Orchestra Jazz del Veneto con Paolo Fresu
A TUTTO JAZZ!

diretta da Maurizio Camardi
con PAOLO FRESU


UNICA REGIONALE
Maurizio Camardi - direzione, duduk, hulusi, Gigi Sella - sax soprano, Michele Polga - sax contral- to, Ettore Martin - sax tenore e arrangiamenti, Giovanni Masiero - sax baritono, Gianluca Carollo - tromba e flicorno, Michele Tedesco – tromba, Beppe Calamosca - trombone e fisarmonica, Luca Moresco - trombone basso, Marco Ponchiroli – pianoforte, Federico Malaman - basso e contrab- basso, Mauro Beggio – batteria
ospite Paolo Fresu tromba, flicorno, live electronics

Dopo un primo biennio di attività con partecipazioni a prestigiose rassegne e festival in Italia e all’estero, l’OJV propone per il tour 2015 una serie di concerti di presentazione del primo cd ufficiale intitolato In Itinere (edizioni Blue Serge, 2014). In occasione di questa serata l’Orchestra diretta da Maurizio Camardi si avvarrà della presenza come special guest del noto trombettista sardo Paolo Fresu, autentico ambasciatore del jazz italiano in tutto il mondo che già si era esibito con l’OJV l’estate scorsa. Un gradito ritorno, dunque, che sarà in grado di emozionare il pubblico in un concerto che vedrà insieme sul palco le stelle del firmamento jazzistico veneto e un musicista dal suono divenuto ormai inconfondibile.

Orchestra Jazz del Veneto: nasce dall’idea di Maurizio Camardi di riunire in un organico stabile i più importanti musicisti jazz dell’area veneta coinvolgendo all’incirca una trentina di artisti che poi si esibiscono in organici differenti a seconda dei vari repertori con l’obiettivo di diffondere il movimento jazzistico veneto e i suoi artisti più rappresentativi su tutto il territorio nazionale e anche all’estero. Il progetto ha il Patrocinio e il sostegno della Regione del Veneto.

Paolo Fresu: inizia lo studio dello strumento all’età di undici anni nella Banda Musicale del suo paese natale a Berchidda, in Sardegna. Dopo varie esperienze di musica leggera scopre il jazz nel 1980 ed inizia l’attività professionale nel 1982 frequentando dapprima i Seminari Senesi e registrando quindi per la RAI sotto la direzione di Bruno Tommaso. La sua attività discografica vanta oltre 400 dischi (oltre 90 a suo nome e come co-leader) e quella concertistica con oltre 3000 concerti. Vive tra Bologna, Parigi e la Sardegna. 

INFO E PREZZI

a partire da 13.00€
leggi tutto