Michele Merola Company
OVER THE SKIN
LA METÀ DELL’OMBRA

coreografia Enrico Morelli, Michele Merola
musica The Haxan Cloack, AGF, John Massel


Johann Sebastian BachLa Michele Merola Company è una compagnia di danza contemporanea sostenuta dall’Associazione progetto danza di Reggio Emilia.
Nasce stabilmente nel 1999 come centro di produzione di eventi e spettacoli e come promotrice di rassegne e workshop con l’obbiettivo di favorire il nascere di scambi e alleanze fra le generazioni di giovani artisti, testimoni e portavoce della cultura contemporanea.
La Compagnia presenta due coreografie, Over The Skin di Enrico Morelli e La metà dell’ombra di Michele Merola. Nella prima, i corpi dei giovani danzatori esplorano un continuo cambio di forma e dimensione; il singolo cresce, si divide e si riproduce in un luogo dove realtà e astrazione si confondono. Suono, luce e danza ci portano ad osservare una comunità che sembra isolata sotto un invariabile cielo oscuro, dove in preda al proprio subconscio, la pelle di ogni persona diventa superficie da utilizzare, da contemplare, da assaporare. Il corpo dell’altro rappresenta una linea di confine che si vuole eternamente superare, per andare ad osservare “oltre”, per non farsi catturare da una disperata ma poetica malinconia.
Il secondo lavoro coreografico, La metà dell’ombra, porta in scena cinque entità, corporee e spirituali al contempo. Le immagini rimandano al rito, a qualcosa di antico e ci accompagnano in un viaggio, ideale e impalpabile, nella sacralità.

INFO E PREZZI

Biglietti a partire da € 8

leggi tutto

CERCA LO SPETTACOLO:

Seleziona uno o più filtri di ricerca

Cosa vuoi vedere?

Ricerca per genere

Dove vuoi andare a teatro?

Quando vuoi andare a teatro?

Calendario
Calendario