Compagnia Teatro Necessario
CLOWN IN LIBERTÀ

di e con Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori
spettacolo di teatro d’attore con musica consigliato per tutti


Concerto continuamente interrotto dalle divagazioni comiche dei musicisti o spettacolo di clownerie ben supportato dalla musica? Clown in libertà è un momento di euforia, ricreazione e ritualità catartica per tre buffi, simpatici e “talentuosi” clown che vogliono allestire uno spettacolo per divertire, stupire ed infine conquistare, abbracciare, baciare il pubblico di passanti. Un pomeriggio un po’ anomalo, dunque, in cui i tre clown faranno di tutto per divertire gli spettatori, per stupirli anche a costo di prevaricarsi gli uni con gli altri, facendosi vicendevoli dispetti.

Un posto d’onore è riservato alla musica, vera colonna portante dell’azione e dello sviluppo narrativo; accompagna, scandisce e ritma ogni segmento e ogni azione.

Dalla rassegna stampa:
“Teatro Necessario ha rappresentato il suo spettacolo Clown in libertà, appassionandoci senza riserve; uno spettacolo di strada, appunto, che possiede, nel suo estremo rigore e nella sua estrema povertà di mezzi, tutte le caratteristiche e gli incanti del grande teatro. Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, riescono a creare una vera e propria drammaturgia che ha la sapienza anche di adattarsi alle varie situazioni che la strada suggerisce, creando un rapporto diretto con la varietà e la verità degli spettatori che via via assistono al loro gioco teatrale”.
Colpi di scena 2008: resoconto critico

INFO E PREZZI

Biglietto unico € 5,00

leggi tutto

Repliche in altri teatri: