Schio Grande Teatro 2024-2025

la nuova stagione tra grandi classici, teatro civile e nuovi linguaggi

SCHIO GRANDE TEATRO 2024-2025: dal 27 ottobre 2024 al 9 maggio 2025 il cartellone si divide tra Teatro Civico, Teatro Astra e Sala Calendoli. In scena alcuni grandi interpreti del panorama nazionale come Ottavia Piccolo, Marco Paolini e Maria Paiato; la comicità di Luca Bizzarri, Debora Villa, Nuzzo e Di Biase; una nuova rassegna dedicata al contemporaneo e alle tematiche sociali.

Ridere, pensare, emozionarsi. Non esattamente in quest’ordine”. Questa la frase che accompagna la stagione 2024-2025 presentata dalla Fondazione Teatro Civico e dal Comune di Schio, in collaborazione con il Circuito Multidisciplinare Regionale Arteven. Sono oltre 30 gli appuntamenti del nuovo cartellone tra prosa, musica, danza e spettacoli per famiglie che porteranno gli spettatori a teatro dal 27 ottobre al 9 maggio. Il programma si divide tra Teatro Civico, Teatro Astra e Sala Calendoli con i testi immortali di alcuni tra i più grandi drammaturghi di tutti i tempi da Molière a De Filippo passando per Čechov e Ionesco, un viaggio nella storia del Teatro interpretato da alcuni dei protagonisti e delle protagoniste della scena nazionale: Ottavia Piccolo e I Solisti dell’Orchestra Multietnica di Arezzo, Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, Tindaro Granata con la regia di Andrea Chiodi, Luca Saccoia con la regia di Lello Serao, Maria Paiato, Mariangela Granelli e Ludovica D’Auria, la regia di Peter Stein per un cast formidabile capitanato da Maddalena Crippa, Equilibrio Dinamico Dance Company e Stivalaccio Teatro. Al Teatro Astra l’appuntamento è con i grandi mattatori: Marco Paolini e Patrizia Laquidara, Debora Villa e Luca Bizzarri.

Diverse anche le novità: prima fra tutte la co-direzione artistica che vede a fianco di Federico Corona, direttore artistico dal 2017, Stefania Dal Cucco, parte dello staff della Fondazione.

Il programma della stagione comprende tre rassegne di spettacoli serali e una dedicata a bambini e famiglie,  “Civica da Favola“. Il cartellone principale è “Schio Grande Teatro” con 12 spettacoli di cui 8 al Teatro Civico e 4 al Teatro Astra. Torna anche Campus Tè, gli incontri con gli artisti prima dello spettacolo con 4 appuntamenti per approfondire i temi proposti e scoprire i retroscena del lavoro artistico.

Biglietteria

Campagna abbonamenti:
– Da mercoledì 2 ottobre: Posto Fisso (18 serate); Teatro + Musica (15 serate); Tutto Teatro (12 serate); Schio Grande Teatro (9 serate)
– Da mercoledì 9 ottobre: Schio Musica (6 serate); Schio Tempo Presente (3 serate); Civico da Favola (5 serate); Vendita biglietti fuori abbonamento
– Da sabato 12 ottobre: 5 Free (5 serate a scelta tra teatro, musica e danza*)
– Da sabato 19 ottobre: Card Under 35 (3 serate a scelta tra teatro, musica e danza*); Campus Card (3 serate a scelta tra teatro, musica e danza*); Teens Under 14 (3 serate: Gretel, Non è la storia di un eroe e lo spettacolo conclusivo di Campus Company)

Vendita singoli biglietti da sabato 26 ottobre.

Info

Scopri il programma di Schio Grande Teatro 2024.25.

Spettacoli per grandi e piccini con Civico da Favola.

UFFICIO E BIGLIETTERIA
Via Pietro Maraschin n. 19 – Schio (VI)
tel. 0445 525577 | whatsapp 353 446 3204
info@teatrocivicoschio.it
biglietteria@teatrocivicoschio.it