Pockemon Crew: uniche date in Italia a Belluno, Padova e Treviso

Pockemon Crew, la compagnia di breakdance più famosa al mondo, arriva in Veneto con le uniche date in Italia! Arteven presenta “De La Rue Aux Jeux Olympiques”

Ecco le date e i luoghi: il 19 aprile alle ore 21.00 al Teatro Comunale “Dino Buzzati” di Belluno, il 21 aprile al Teatro Verdi di Padova e il 23 aprile al Teatro Del Monaco di Treviso entrambi alle ore 20.30.

Il progetto è in collaborazione con il TSV – Teatro Stabile del Veneto Teatro Nazionale e la Fondazione Teatri delle Dolomiti. Dalle Olimpiadi di Parigi 2024 alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, la Pockemon Crew e il suo coreografo Riyad Fghani ci portano dentro a un viaggio di danza altamente spettacolare, non a caso nata e forgiata nella strada.

“De La Rue Aux Jeux Olympiques”, (“Dalla Strada ai Giochi Olimpici”), celebra una doppia nascita: quella dell’hip hop nelle strade di New York; e quella della breakdance dal “ventre” pirotecnico dell’hip hop. Lo spettacolo è il risultato di una fusione tra la storia della compagnia e quella della breakdance, dove gli stili si intersecano, le danze si evolvono e valori fondamentali – rispetto, perseveranza, superamento dei limiti e apertura mentale – emergono come messaggio universale.

Scenografie leggere e mobili come pattini sui marciapiedi; proiezioni video come graffiti in movimento che evocano le atmosfere iconiche delle metropoli; una crew di ballerini capaci di volare sul palco e di puntellarlo come chiodi.

Da sempre Arteven è l’organizzatrice dei grandi spettacoli di Danza Internazionale in Veneto. Da quella classica a quella contemporanea, le migliori Compagnie del mondo sono passate di qui grazie al Circuito Regionale.

Insieme alla Regione del Veneto e ai Comuni di Belluno, Padova e Treviso, “De La Rue Aux Jeux Olympiques” dei Pockemon Crew vuole essere la punta più alta e spettacolare della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.

Prevendita

BIGLIETTI online su ticketone.it – teatrostabiledelveneto.it – midaticket.com

VENDITA BIGLIETTI presso il Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio