Pockemon Crew, la compagnia di breakdance più famosa al mondo, arriva in Veneto con le uniche date in Italia! Arteven presenta “De La Rue Aux Jeux Olympiques”
Ecco le date e i luoghi: il 19 aprile alle ore 21.00 al Teatro Comunale “Dino Buzzati” di Belluno, il 21 aprile al Teatro Verdi di Padova e il 23 aprile al Teatro Del Monaco di Treviso entrambi alle ore 20.30.
Il progetto è in collaborazione con il TSV – Teatro Stabile del Veneto Teatro Nazionale e la Fondazione Teatri delle Dolomiti. Dalle Olimpiadi di Parigi 2024 alle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, la Pockemon Crew e il suo coreografo Riyad Fghani ci portano dentro a un viaggio di danza altamente spettacolare, non a caso nata e forgiata nella strada.
“De La Rue Aux Jeux Olympiques”, (“Dalla Strada ai Giochi Olimpici”), celebra una doppia nascita: quella dell’hip hop nelle strade di New York; e quella della breakdance dal “ventre” pirotecnico dell’hip hop. Lo spettacolo è il risultato di una fusione tra la storia della compagnia e quella della breakdance, dove gli stili si intersecano, le danze si evolvono e valori fondamentali – rispetto, perseveranza, superamento dei limiti e apertura mentale – emergono come messaggio universale.
Scenografie leggere e mobili come pattini sui marciapiedi; proiezioni video come graffiti in movimento che evocano le atmosfere iconiche delle metropoli; una crew di ballerini capaci di volare sul palco e di puntellarlo come chiodi.
Da sempre Arteven è l’organizzatrice dei grandi spettacoli di Danza Internazionale in Veneto. Da quella classica a quella contemporanea, le migliori Compagnie del mondo sono passate di qui grazie al Circuito Regionale.
Insieme alla Regione del Veneto e ai Comuni di Belluno, Padova e Treviso, “De La Rue Aux Jeux Olympiques” dei Pockemon Crew vuole essere la punta più alta e spettacolare della Fiamma Olimpica dei Giochi Olimpici Invernali Milano-Cortina 2026.
Prevendita
BIGLIETTI online su ticketone.it – teatrostabiledelveneto.it – midaticket.com
VENDITA BIGLIETTI presso il Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio