HOME
  • CORSO DI PERFEZIONAMENTO PER INSEGNANTI DI DANZA
    SECONDA EDIZIONE


    Il Corso si rivolge a tutti gli Insegnanti di Danza: Classica, Contemporanea, Moderna, Jazz,Propedeutica, Pilates e/o di attività motoria che sono interessati ad approfondire la propria conoscenza nell’ambito dell’anatomia del sistema muscolo scheletrico e della fisiologia del movimento quale strumento indispensabile per favorire il corretto sviluppo delle potenzialità di ciascun allievo e per la prevenzione degli infortuni.
    La seconda edizione del Corso si articolerà in 2 MODULI suddivisi rispettivamente in 4 incontri di una giornata ciascuno, ripartiti nell’arco di un anno scolastico, per un monte ore totale di 25 ore,
    pari ad 1 credito formativo per ciascun modulo.

    Il I MODULO è dedicato all’analisi e allo studio dell’anatomia del sistema muscolo scheletrico, con particolare attenzione all’osservazione degli aspetti posturali e del movimento che sono fondamentali in tutte le tipologie di danza e/o di attività motoria. La partecipazione a questo MODULO è propedeutica per l’ammissione al secondo MODULO.
    Il II MODULO ha carattere prevalentemente pratico, con la finalità di consentire a ciascun Insegnante di giungere alla sperimentazione di esercizi pratici da poter utilizzare autonomamente
    nell’ambito della propria attività didattica.
    Sarà rilasciato da Arteven, quale Organismo di Formazione accreditato dalla Regione del Veneto, un ATTESTATO di FREQUENZA per ciascun MODULO solamente a coloro che avranno frequentato regolarmente i 4 incontri per un totale di 25 ore.

    Il Corso è tenuto dal M.° MAURIZIO GIANNETTI, danzatore e coreografo di chiara fama, diplomato in Fisioterapia e Riabilitazione posturale, esperto di anatomia e fisiologia del movimento e prevenzione e riabilitazione per danzatori (vedi C.V. allegato).

    Il I MODULO si svolgerà a VICENZA, presso la Sala Prove del Teatro Comunale Città di Vicenza (entrata porta artisti via Cairoli).
    Il II MODULO si svolgerà a VICENZA, con sede da definire.

    Scarica il bando completo

    Scarica la domanda di iscrizione