Annunciati i protagonisti dei concerti di giugno: Noemi, Nek, Arisa e Francesco Gabbani attesi sul palco del Parco Bissuola di Mestre.
Il Parco Bissuola di Mestre si conferma il cuore pulsante della musica dal vivo per l’estate 2026. La rassegna Bissuola Live, organizzata dal Comune di Venezia, si prepara a inaugurare una stagione straordinaria con quattro delle voci più iconiche e amate del panorama italiano.
Ad aprire le grandi date estive giovedì 11 giugno sarà Noemi, che dopo un 2025 straordinario ai vertici delle classifiche con il singolo “Bianca”, torna dal vivo con un tour che sarà un’esperienza allo stesso tempo intima e potente, capace di esaltare la sua inconfondibile voce graffiante e la sua energia interpretativa, attraverso una serie di hit che hanno caratterizzato la sua intera carriera. Un appuntamento attesissimo per vivere la musica in un’atmosfera speciale sotto le stelle di Mestre.
Nek, è atteso al Parco Bissuola venerdì 12 giugno: il concerto fa parte del tour “Nek Hits Live”, un viaggio attraverso oltre trent’anni di successi riarrangiati in una veste essenziale e diretta. Sul palco, Nek si presenterà con la formazione Power Trio, accompagnato da Emiliano Fantuzzi alla chitarra e Luciano Galloni alla batteria, per un live dove l’essenza del suono sarà protagonista. In scaletta i brani che hanno segnato la sua carriera, da “Laura non c’è” a “Fatti avanti amore”. L’evento celebrerà anche l’uscita dell’omonimo album live, prevista per il 10 aprile.
La rassegna prosegue sabato 13 giugno con Arisa, reduce dal successo al Festival di Sanremo con il brano “Magica Favola”, che l’ha vista tra i cinque finalisti in gara. Oltre ai grandi classici come “Sincerità” e “La notte”, Arisa presenterà per la prima volta dal vivo i brani del nuovo album “Foto Mosse”, in uscita il 17 aprile. Uno spettacolo che segna un nuovo capitolo della sua carriera, unendo sensibilità interpretativa e nuove sonorità inedite.
Il ricco cartellone di Bissuola Live si concluderà con il concerto di Francesco Gabbani, lunedì 15 giugno, i cui dettagli saranno comunicati prossimamente.
Info
Tutti i concerti iniziano alle ore 21.00.
I biglietti saranno disponibili in prevendita online su Vivaticket e Ticketone (€ 20 + diritti).